Come ottenere facilmente un dominio gratuito

Dominio gratuito di qualità? è possibile

A quante persone è capitato di volere un dominio gratuito di qualità per un progetto web?

La soluzione cè, a patto che si usi un’estensione poco comune (tuonome.tk) che è destinato alle isole Tokelau, essendo un piccolo territorio e non avendo bisogno di tanti siti ha liberalizzato i suoi domini per fare conoscere di più il suo territorio.

Tokelau è in Nuova Zelanda, formato da 3 atolli corallini nell’Oceano Pacifico del Sud.

Molti sconsigliano l’uso di questi domini, perchè sono spesso usati per spam. Spesso vengono assoggettati dai motori di ricerca allo spam, per alcuni è addirittura impossibile farli indicizzare da Google, ma noi abbiamo messo online un dominio.tk per testarlo e vi vogliamo raccontare il risultato.

Di sicuro per progetti casalinghi come: un sistema di telecamere oppure per siti satellite i oppure progetti da completare sono una soluzione eccellente. Potreste perfino utilizzarli per dirigere l’host al vostro IP (se lo avete statico).

Il nostro sito https://creazione-siti-web-varese.tk è online da circa una settimana ed è già presente su google, logicamente non compare tra i primi risultati, ma ci stiamo lavorando. Le persone che non sono riuscite ad ottenere risultati discreti con questi tipo di domini probabilmente non ha implementato le strategie SEO corrette. Nel nostro caso ci sta stupendo la velocità con la quale google lo digerisca sopratutto perchè si tratta di una landing page statica.
Per poter utilizzare il vostro nuovo dominio .tk dovrete avere un hosting su cui appoggiare il sito. Per questo sarebbe consigliato l’utilizzo di un hosting multidominio per ottimizzare al massimo i costi e sviluppare diversi siti .tk.
Il miglior hosting multidominio che troverete a prezzo modico è: Hosting Multidominio di ITROOM
Il dominio viene offerto un pannello di controllo con cui reindirizzare il dominio verso un host, facilmente attraverso dns o redirect.

Il sito web su cui registrare il vostro sito.tk è https://www.freenom.com/.

Ci sono anche moltissimi altri modi di ottenere hosting gratuiti ma 9 su 10 sono domini di terzo livello, tuonome.loronome.loroest.
Noi pensiamo che per non intaccare la professionalità del vostro marchio è sempre sconsigliabile optare per un dominio di terzo livello.

Hai altre domande? non esitare a contattarci.