Space Net Solutions è un grande progetto, nato sia per esigenza che per passione.

Ci sono molte agenzie e freelance che creano siti web, una miriade di prodotti, progetti e creazioni presenti sul mercato a prezzi diversi e sviluppati con molteplici tecniche. Purtroppo spesso ci si affida a qualcuno, senza conoscere realmente cosa si sta acquistando e senza sapere come utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web.

L’obiettivo di Space Net Solutions è principalmente quello di offrire un prodotto duraturo nel tempo, aggiornabile e versatile in modo da poter garantire al cliente un sito web stabile e ridurre ogni futuro costo di modifica, aggiornamento o implementazione di nuove funzionalità. Scegliamo WordPress proprio per offire quello che secondo noi è il migliore tra i CMS in commercio. Molti potrebbero obiettare, altri potrebbero pensarla diversamente, ma in generale questo tipo di siti web sono utilizzati per svariati tipi di attività sul web, di blog, editoria e molto altro. La versatilità e la diffuzione di utilizzo lo rendono un CMS sicuro, in continuo aggiornamento e con una comunità a sostegno tra le più grandi del settore, dunque tradotto diventa un prodotto che può essere utilizzato per qualsiasi cosa e da chiunque.

Un altro forte motivo per noi di scegliere proprio WordPress è per garantire al cliente la possibilità di appoggiarsi ad altre agenzie per il futuro, senza dover spendere cifre astronomiche, perchè spesso quando si acquista un sito web con CMS sviluppato “a mano” da un’agenzia o di uso poco comune, nel momento in cui devono lavorarci altri tecnici diventa problematico e costoso. Questo perchè non si possono conoscere a fondo tutti i CMS sul mercato e qualora dovesse essere sviluppato da un programmatore, prima di metterci le mani bisognerebbe studiarne la struttura.

Space Net Solutions nasce il 9 Ottobre 2020 con sede operativa a Venegono Inferiore (VA), con lo scopo di non essere solo un’azienda e non solo un sito, ma un progetto dietro al quale c’è un libero professionista con tanta passione ed esperienza, che cerca di offrire la propria competenza nel migliore dei modi, con l’intento di offrire anche un pò di consapevolezza in più al cliente.

Negli ultimi anni le esperienze professionali mi hanno portato a vedere e vivere diverse realtà, molte delle quali piccole e poco propense nell’investire nei nuovi standard di marketing e tecnologici, questo le ha portate in molti casi a trovarsi sempre più fuori dal mercato nonostante lavorassero bene, con competenza e passione nel loro settore. Da qui l’esigenza di creare qualcosa che potesse offrire a tutti la possibilità di informarsi, ma anche l’occasione di aprire le porte ad internet ed alle sue molteplici opportunità.

Ho visto anche molti imprenditori scoraggiati da internet, perchè non ha portato benefici alle loro aziende, dunque non vedendo un ritorno dell’investimento reale hanno deciso di tornare ai vecchi standard di vendita. In molti di questi casi i siti web venivano realizzati personalmente attraverso software semplificati di sviluppo oppure affidati con scarso budget a freelance, che pur di lavorare accettavano incarichi disperati e per stare dentro nei costi realizzavano siti web di bassa qualità e senza alcun tipo di indicizzazione o pubblicità.

Considero i siti web, in base alla loro struttura, a volte dei biglietti da visita ma altre volte negozi veri e propri, dove in realtà anche l’arredamento fa la differenza.
Ogni imprenditore sa che per vendere non basta aprire un bel negozio in qualsiasi strada di una qualsiasi città, bisogna considerare anche la location, la pubblicità, la giusta insegna, insomma una serie di fattori che vanno valutati anche per uno store online. La posizione potrebbe essere interpretata non solo come l’indicizzazione ma anche la giusta url, strettamente correlata anche con l’insegna del sito e quindi il logo, la pubblicità oltre ad avere il significato letterale, quindi di pubblicità a pagamento è anche la corretta indicizzazzione sui motori di ricerca, ed anche il fattore social, per determinati tipi di attività il social è essenziale anche forse più del sito stesso.
Un altro errore comune è che spesso si realizza un sito web con dei colori e un design che piace solo all’imprenditore, ma in molti casi non piace ai visitatori, come ad esempio su un sito troppo colorato non si calcola mai l’effetto che possa avere agli occhi di un daltonico.

In questo tipo di lavoro non basta saper sviluppare un sito web, ma bisogna anche conoscere il marketing, internet in generale e sopratutto le persone, perchè poi alla fine sono proprio loro a dover acquistare sulla nostra nuova piattaforma.
Purtroppo ora più che mai il vecchio standard di vendita, cioè la vendita sul campo dove, se il venditore era bravo faceva numeri qualsiasi cosa vendesse, diventa difficile ed in alcuni casi impossibile. Il distanziamento sociale ha fatto crescere esponenzialmente gli acquisti online, prendendo una buona fetta del mercato del commercio tradizionale, specialmente nel periodo del lock down dove molti negozi hanno dovuto chiudere e i big del mercato digitale hanno riempito le loro tasche.

Space Net Solutions è tutto questo e molto altro, un consulente fidato, una piattaforma dove fare sviluppare il tuo nuovo sito web, un progetto il cui scopo è sviluppare al meglio le idee altrui, il nostro prossimo progetto potrebbe essere proprio la tua idea.