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INDICE:

  1. Privacy Policy
  2. Cookie Policy
  3. Termini e Condizioni di Vendita
  4. COVID19 Policy

1. Privacy Policy

Questo sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
SpaceNetSolutions di Matteo Savoia
Via Papa Giovanni XXIII, 3 – 21040 Venegono Inferiore (VA)
P.IVA: IT03793220124
Email: info@spacenetsolutions.it
Tel: 3463552217

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MODALITÁ DI TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

MODALITÁ DI TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

LUOGO
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

TEMPI
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al sito web di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente e Statistica. Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

CONTATTARE L’UTENTE
Mailing list o newsletter.
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito web o dopo aver effettuato un acquisto. Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.

MODULO DI CONTATTO
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: Nome, Email e Varie tipologie di Dati.

MEDIA
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COMMENTI
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CONTENUTO INCORPORATO DA ALTRI SITI WEB
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STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO
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Informative specifiche
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LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE
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INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY
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ESERCIZIO DA PARTE DEGLI UTENTI
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questo sito web non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito web e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

INFORMAZIONI SU QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

DATI DI UTILIZZO
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UTENTE
L’individuo che utilizza questo sito web, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

INTERESSATO
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.
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Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

2. Cookie Policy

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente, consentono al sito web di interfacciarsi con il sito, riconoscendo l’utente.

RIFERIMENTI LEGALI
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.

COOKIE POLICY
Informativa sull’uso dei cookie ai sensi del Provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014

COSA SONO I COOKIE?
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

A COSA SERVONO I COOKIE?
I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

ESISTONO DIVERSE TIPOLOGIE DI COOKIE
Tecnici: Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Di profilazione: Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

CHI INSTALLA I COOKIE?
I cookie possono essere proprietari, ovvero installati dal sito che si sta visitando, o di terze parti, ovvero installati da siti esterni a quello che si sta visitando. Per i cookie di terze parti spetta ai rispettivi proprietari ottenere il consenso all’utilizzo e dare la possibilità di non installarli e/o cancellarli, mentre al titolare del sito rimane l’onere di informare l’utente della presenza di questi cookie.

QUALI COOKIE UTILIZZA IL SITO?
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GESTIONE DEI COOKIE
Gli utenti del World Wide Web hanno la possibilità, attraverso gli strumenti messi a disposizione dagli sviluppatori dei browser, di avere pieno controllo sui cookie, cancellandoli, abilitandone o impedendone lo scaricamento e l’installazione; di seguito le istruzioni per la configurazione dei browser più diffusi:
Google Chrome: Link alla guida Mozilla Firefox: Link alla guida Microsoft Internet Explorer: Link alla guida Apple Safari: Link alla guida Opera: Link alla guida

CONSENSO
É necessario il consenso esplicito attraverso il click del bottone “Accetto” presente della barra informativa dei cookie visualizzata su ogni pagina per poter far uso di tutte le funzioni del sito.

3. Termini e Condizioni di Vendita

ORDINI
E’ possibile richiedere e/o pagare attraverso il nostro e-store le prestazioni disponibili sulla piattaforma online, oppure via mail per altre tipologie di prestazione, specificando la prestazione da ordinare.
Tutti gli ordini in questa modalità devono essere inviati per iscritto (e-mail).
Se gli ordini vengono effettuati per telefono non si risponde per eventuali errori riguardo alla prestazione svolta.
Una volta ricevuto l’ordine ed accreditato il pagamento provvederemo a richiedere le caratteristiche del sito web o della prestazione che è stata ordinata come descritto all’inerno dei “prodotti” stessi.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.

PRODOTTI
Non vendiamo alcun prodotto, attraverso la nostra piattaforma il termine prodotto viene utilizzato per chiamare la nostra prestazione atta a sviluppare il progetto richiesto.
Il nostro E-Store è sviluppato per rendere agile il nostro lavoro ed evitare il contatto con il pubblico se non necessario e permettere anche ai clienti più lontani di approfittare della nostra prestazione, tutti gli ordini prima di essere pagati vengono pre-ordinati sulla nostra piattaforma, successivamente viene richiesto il pagamento, dunque definendo e-store il nostro sito non si tratta di un e-commerce ma di un catalogo virtuale.

N.B. Space Net Solutions non effettua commercio trattandosi di ditta individuale in regime forfettario come Liberi Professionisti pertanto tutti i pagamenti effettuati verso di noi andranno a coprire il costo delle nostre prestazioni, non sarà venduto nessun prodotto.

PREZZI
Salvo accordi particolari gli ordini verranno evasi secondo i prezzi in vigore alla loro data di emissione. I prezzi del listino sono espressi in Euro (€) e si intendono senza IVA essendo la nostra una attività a regime forfettario dunque esenti da IVA e sostituiscono ed annullano integralmente i precedenti, unitamente ad ogni altra antecedente comunicazione in merito. Eventuali sconti promozionali rivolti ai privati non variano il prezzo di listino, e a quello stesso prezzo verranno applicate le scontistiche previste per i professionisti.  Il titolare si riserva il diritto di modificare i prezzi presenti sul sito senza preavviso alcuno. Le modifiche ai prezzi NON sono retroattive.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.

FATTURAZIONE

La fattura verrà inviata via posta all’indirizzo indicato nell’ordine solo dopo che il denaro è stato accreditato, una ulteriore copia verrà inviata via mail.
La nostra fattura è esente IVA ed esente da ritenuta d’acconto trattandosi di una fattura emessa da P.IVA in regime forfettario.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.

CU – Certificazione Unica
l’anno successivo a quello dove è stata emessa la fattura, se non si tratta di un privato, potremmo richiedervi di inviarci la certificazione unica a seguito della fattura da noi emessa, trattandosi di fattura emessa in Regime Forfettario. Di conseguenza conserveremo i vostri dati fino al momento della certificazione, dopo di che saranno eliminati dai nostri sistemi.

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PAGAMENTO
Una volta richiesta una prestazione e raggiunto un accordo tra le parti vi verrá richiesto il pagamento secondo queste modalitá:
Pagamento con Carta di Credito e/o Account PayPal (rapido, sicuro e gratuito. La lavorazione della prestazione partirà a trasferimento avvenuto )

Bonifico bancario anticipato (necessita di 1-2 giorni per essere contabilizzato, la lavorazione della prestazione partirà a trasferimento avvenuto )

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TRASPORTO
I nostri servizi sono tutti onsite oppure online, non vi è alcuna spedizione se non quella per la fattura, che sarà inviata per posta ordinaria o raccomandata, qualsiasi altro recapito sarà elettronico.
La consegna o l’erogazione del sito web o della prestazione richiesta, avviene mediamente in 15 giorni lavorativi salvo imprevisti o ritardi dovuti alla mancata comunicazione di informazioni da parte del cliente oppure di ritardi nel pagamento. Vedi sezione TEMPISTICA per maggiori informazioni

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CONSEGNA E TEMPISTICA
I nostri “prodotti” vengono consegnati in formato elettronico, qualora si tratti di siti web o servizi correlati. Per le consulenze se possibile potranno essere erogate per via telematica (Telefono, VideoChiamate, eMail ecc…) altrimenti saranno effettuate OnSite presso la sede del cliente, previo accordo tra le parti antecedente l’ordine.
La consegna del sito web o l’erogazione della prestazione richiesta, avviene mediamente entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e può variare a seconda della richiesta, salvo imprevisti o ritardi dovuti alla mancata comunicazione di informazioni da parte del cliente oppure di ritardi nel pagamento.
Tempistica massima per l’erogazione di una consulenza: 3 giorni lavorativi.
Tempistica massima per l’erogazione di un sito web senza e-commerce: 3 giorni lavorativi.
Tempistica massima per l’erogazione di un sito web e-commerce: 15 giorni lavorativi.

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PAGAMENTI MENSILI

Nel caso abbiate scelto un sito web con pagamento mensile riceverete entro 24 ore dalla richiesta il contratto che andrá firmato e rimandato.
Il pagamento dovrá essere effettuato per un minimo di 24 mesi, la mensilitá dovrá essere erogata in anticipo, il mancato pagamento causerá l’oscuramento del sito.
Il prezzo non subirá aumenti né diminuzioni nel corso del tempo, la stessa rata ogni mese.
Alla scadenza dei 24 mesi potrai decidere se tenere con noi il tuo sito web al costo di 10€ mensili (o 120€ annui) oppure di spostarlo presso un altro Hoster.

GARANZIA e RESO

La garanzia non si applica ai nostri tipi di prodotto trattandosi di prestazioni, il cliente sceglie nel momento dell’acquisto le personalizzazioni e lo standard per il sito web o la prestazione che desidera acquistare, che conserverà nel tempo le sue caratteristiche e funzionalità, malfunzionamenti o disagi possono essere imputate all’azienda che fornisce l’hosting.

Ci teniamo però a garantire che i requisiti di personalizzazione espressi dall’utente nel momento dell’acquisto siano rispettati pertanto qualora non combaciassero con il risultato finale si può richiedere un’intervento in garanzia per portare il sito al risultato richiesto, es il colore del tema errato o il mancato inserimento di immagini o testi.

Informiamo che seguirà regolare fattura per ogni tipo di intervento relativo a richieste di garanzie non riconosciute.

Pertanto, vi invitiamo ad attenervi scrupolosamente alla procedura da noi richiesta, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

SpaceNetSolutions non accetta resi per non conformità del prodotto, non trattandosi di prodotti ma prestazioni.

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MATERIALE UTILIZZATO AI FINI DELLO SVILUPPO DEL SITO WEB

Qualora l’utente fornisse materiale per la quale non possiede i diritti di riproduzione è tenuto a comunicarlo in modo tempestivo e sostituire il materiale con delle proprie produzioni oppure materiale per la quale possiede i diritti d’autore.

Tutti i nostri siti web vengono sviluppati con materiale fornito dal cliente, di cui ne è l’unico responsabile per la diffusione e riproduzione.

CMS e Plugin che utilizziamo per lo sviluppo possiedono una licenza libera o open source, lo stesso per il template grafico i quali vengono modificati ad hoc per lo scopo e le esigenze del cliente.

Il tipo e le quantità di materiale richiesto per lo sviluppo del sito sono descritte all’interno del “prodotto” acquistato.

Se il materiale non viene recapitato entro 2 giorni dall’invio della nostra mail di richiesta del materiale provvederemo ad effettuare una richiesta telefonica, se il materiale non ci viene pervenuto entro 5 giorni il sito web verrà sviluppato con materiale di nostra produzione ed immagini con licenza di libero utilizzo per fini commerciali.
Il cliente perde il diritto di fornirci il materiale per il sito web se non ci viene inviato entro 5 giorni dalla nostra richiesta.

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REQUISITI
Il cliente è tenuto a verificare i requisiti del proprio hosting prima di richiedere la creazione del nuovo sito web, in caso l’hosting non è in grado di supportare WordPress dovrà richiedere una consulenza mirata per trovare un nuovo host per il proprio dominio.

WordPress richiede la possibilità di creare e gestire database MySql, di eseguire PHP versione 7.x, un account ftp valido ed almeno 500mb di spazio web.

A seconda dei plugin richiesti il sito necessiterà di più risorse per consentire una corretta navigazione.

Ultriori informazioni sono disponibili nella sezione FAQ del sito.

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RESPONSABILITA’
SpaceNetSolutions.it è responsabile dei contenuti inseriti e divulgati attraverso il proprio sito, tranne che dei contenuti esterni non avendo il controllo diretto a tali informazioni.

SpaceNetSolutions.it è responsabile alla corretta ed equa erogazione dei servizi acquistati presso di noi e a rispettare tutte le condizioni sopra indicate e descritte nei “prodotti”.

SpaceNetSolutions.it è responsabile solo della creazione dei siti web, non del dominio o dell’hosting.

SpaceNetSolutions.it si assume la responsabilità di fornire i siti web adeguati alle normative vigenti, ogni altra modifica da parte dell’utente in materia di contenuti, plugin, modifiche al core di wordpress oppure script ulteriori o qualunque manomissione del nostro lavoro, invalida la nostra responsabilità.

SpaceNetSolutions.it si assume la responsabilità di consegnare il sito web finito rispettando i requisiti di personalizzazione espressi dal cliente nel momento di acquisto.

Il cliente si assume la responsabilità di quanto riportato in questa pagina e nella pagina “prodotto” in caso di acquisto.

Il cliente si assume la responsabilità del materiale fornito.

Il clienti si assume la responsabilità di eventuali abusi riportati e descritti in questa pagina.

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Tutti i testi, immagini e contenuti multimediali di questo sito web (e dei nostri social) sono coperti da diritti d’autore, ne è pertanto vietata la copia, replica, diffusione per propri scopi senza richiesta di autorizzazione.

4. COVID19 Policy

Prendiamo molto seriamente le normative vigenti in materia di salute pubblica e derivanti normative contro la diffusione del Virus COVID19, riteniamo quindi essenziale limitare gli interventi OnSite, ove possibile. Qualora non fosse possibile erogare la consulenza o il servizio richiesto “da remoto” saranno effettuati secondo le norme vigenti, quindi con dispositivi di protezione e dovute distanze.

Se si intende ordinare quindi una consulenza e si desidera un’intervento OnSite, è richiesto un’accordo tra le parti scritto, antecedente all’ordine. In modo da valutare per tempo se realmente la necessità sia motivata.

Le presenti condizioni si intendono lette ed esplicitamente accettate al momento dell’ordine.

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